Preiscrizioni Aperte

Il FantaWembley è un fantacalcio continuativo basato sulle reali prestazioni dei calciatori del Campionato di Serie A. Scopri di seguito le anticipazioni della prossima stagione.

1. Bonus iscrizione

La prossima stagione del FantaWembley porterà con sé tutto il meglio della stagione appena conclusa, tanti club in più e alcune novità che renderanno il gioco più accattivante, ricco e premiale! Pertanto, siamo lieti di aprire le preiscrizioni per la prossima stagione che darà la possibilità ai nostri fantamanager già iscritti di poter riconfermare nome e categoria del proprio club, ottenendo inoltre un bonus iscrizione di 10 FM che si aggiungerà al tuo budget iniziale. Iscrizione che sarà possibile rispettando le due scadenze riportate di seguito:

  • Invio preiscrizione: entro il 19 Maggio
  • Invio della quota: entro il 31 Maggio

Una volta raccolte le adesioni, a partire dal 20 Maggio libereremo i club non riconfermati e procederemo ad aprire le iscrizioni a nuovi fantamanager, pronti a mettersi in gioco.

2. Alcune anticipazioni

Fermo restando che le regole di base del FantaWembley non cambieranno (app Leghe Fantacalcio, modalità mantra, mercato a listone, plusvalenze, ecc…), riportiamo di seguito alcune anticipazioni generali:

CAMPIONATI DI PRIMA
E DI SECONDA DIVISIONE
PROMOZIONI E RETROCESSIONI
COPPE DI LEGA
E COPPE INTERNAZIONALI
COMPETIZIONI CONTINUATIVE
PLAYOFF E PLAYOUT
PLUSVALENZE
…TUTTE LE NOVITA’ A GIUGNO!

3. Campionati: il nuovo format

Come anticipato, i campionati nazionali della prossima stagione del FantaWembley saranno suddivisi e organizzati su 2 livelli. Farà eccezione l’Italia con i suoi tre livelli. Di seguito elenchiamo le modifiche che apporteremo rispetto alla struttura attuale:

  • Serie A e Serie B: nessun cambiamento oltre ai club promossi e retrocessi
  • Serie C: passerà a un solo girone che per il momento sarà composto dai club retrocessi dalla Serie B e dai club meglio piazzati nei due gironi nella stagione appena conclusa. Eventuali posti vacanti saranno assegnati ai club meglio piazzati.
  • Premier League: introdotta la seconda divisione (Championship) ed estesa a club più rinomati del Regno Unito (Celtic, Glasgow…)
  • La Liga: introdotta la seconda divisione (Segunda Division) ed estesa ai cugini portoghesi (Benfica, Porto, Sporting Lisbona…)
  • Euro League: introdotta la seconda divisione (Euro League 2) ed estesa ai club tedeschi.
  • Bundesliga: rimossa! I migliori 6 club della stagione appena conclusa passeranno in Euro League 1, tutti gli altri in Euro League 2.

Una volta chiuse le preiscrizioni, in caso di necessità di colmare gli organici delle varie divisioni, ai fini dei ripescaggi dei club dalle serie inferiori si terrà conto del piazzamento finale nell’ultimo campionato. In base alle modifiche elencate, riportiamo di seguito struttura e composizione attuali del nuovo format:

LEGENDA
Club disponibile
  Club non disponibile
★  Club blasonato
⭡  Club promosso
⭣  Club retrocesso


SERIE A
ATALANTA
EMPOLI
FIORENTINA
★ INTER
★ LAZIO ⭡
★ MILAN
MODENA
★ NAPOLI
PALERMO
PISA ⭡
SALERNITANA
SAMPDORIA ⭡
SERIE B
BOLOGNA ⭣
GENOA
MESSINA ⭣
MONZA ⭣
REGGINA
★ ROMA
SPEZIA ⭡
TARANTO ⭡
TERAMO
UDINESE ⭡
VENEZIA
VERONA
SERIE C
BARI
BRESCIA
CAGLIARI
★ JUVENTUS ⭣
LECCE
PARMA
PERUGIA
PESCARA
POTENZA
SASSUOLO ⭣
TORINO
VICENZA ⭣

PREMIER LEAGUE
★ ARSENAL
ASTON VILLA
BRIGHTON
★ CELTIC
★ CHELSEA
EVERTON
LEICESTER
★ LIVERPOOL
★ MANCHESTER CITY
★ MANCHESTER UTD
NEWCASTLE
WEST HAM
CHAMPIONSHIP
BLACKBURN
CARDIFF
CRYSTAL PALACE
FULHAM
★ LEEDS ⭣
NOTTINGHAM FOREST ⭣
SHEFFIELD UNITED
★ GLASGOW RANGERS
SOUTHAMPTON
SWANSEA
★ TOTTENHAM ⭣
WATFORD

LIGA IBERICA
ATHLETIC BILBAO
★ ATLETICO MADRID
ESPANYOL
GIRONA
★ BENFICA
GRANADA
★ REAL MADRID
PORTO
REAL SOCIEDAD
★ SIVIGLIA
★ VALENCIA
VILLAREAL
LIGA SEGUNDA
BRAGA
★ BARCELLONA ⭣
BOAVISTA
CELTA VIGO ⭣
GETAFE
MALLORCA
OSASUNA
RAYO VALLECANO
REAL BETIS ⭣
★ SPORTING LISBONA
TENERIFE
VALLADOLID

EURO LIG 1
★ AJAX
★ BAYERN MONACO
★ BORUSSIA DORTMUND
DINAMO DRESDA
DINAMO KIEV
HERTA BERLINO
MONACO
OLYMPIAKOS
★ PARIS SAINT GERMAIN
SPARTAK MOSKVA
WERDER BREMEN
WOLFSBURG
EURO LIG 2
BAYER LEVERKUSEN
GALATASARAY ⭣
LIPSIA
OLYMPIQUE MARSIGLIA ⭣
PARTIZAN BELGRADO
★ PSV EINDHOVEN
RAPID VIENNA
★ SCHALKE 04 ⭣
SPARTA PRAGA
★ STELLA ROSSA ⭣
STOCCARDA ⭣
UNION BERLINO

4. Ancora alcune anticipazioni

Come di consueto, saranno numerose le competizioni in programma nella prossima stagione del FantaWembley. Oltre alla Ranking League, ovvero la classifica a somma punti a cui parteciperanno tutti i club, ciascun club disputerà un Campionato Nazionale e la Coppa di Lega. Inoltre, i rispettivi piazzamenti in campionato serviranno da qualificazione alle maggiori coppe europee, quali la Champions League, l’Europa League o la Conference League. Anche se nei campionati di primo livello saranno disponibili posti in più per accedere alle coppe più prestigiose, tutti i club accederanno di diritto ad almeno una coppa europea. E non è finita! Sveleremo tutte le novità nelle prossime settimane.

5. Il Montepremi

Il FantaWembley della prossima stagione vuole superare il montepremi di quella appena conclusa, ovvero raggiungere il traguardo dei 5 mila Euro che permetterebbe di attivare tante nuove competizioni. La lista definitiva dei premi (sempre in denaro o buoni Amazon a scelta dei vincitori) sarà disponibile nel mese di Agosto.

108

ISCRITTI

€ 5.000

MONTEPREMI

100+

PREMI

6. Le Quote

Per effettuare la preiscrizione del tuo club alla prossima stagione del FantaWembley, potrai scegliere una delle 3 quote riportate di seguito, a seconda del budget iniziale che deciderai di avere a disposizione. Come già detto, effettuando la preiscrizione riceverai un bonus iscrizione di 10 FM che si aggiungerà al tuo budget iniziale.

7. Metodi di pagamento

Una volta inviato il modulo di preiscrizione che troverai in fondo alla pagina, potrai versare la quota entro il 31 Maggio usando uno dei metodi di pagamento sicuri e tracciati disponibili qui.

8. Modulo di preiscrizione

Siamo consapevoli che mancano molte informazioni, tra cui il regolamento definitivo che stiamo rivedendo e con un po’ di pazienza pubblicheremo nelle prossime settimane. Intanto, se vuoi accordarci di nuovo la tua fiducia, non ti resta che compilare il modulo e inviarlo entro il 19 Maggio. Una volta inviato il modulo, potrai saldare la quota entro il 31 Maggio. Ti aspettiamo!

Grazie per l’attenzione