Competizione Ranking League

FantaWembley si compone di diverse competizioni, tra cui la storica Ranking League. Si riportano di seguito le regole principali.


MODALITA’ SOMMA PUNTI

RANKING LEAGUE

REGOLE COMPETIZIONE

  • Modalità di Gioco: Somma Punti
  • Durata: dalla 1° alla 38° Giornata di Serie A
  • Iscrizioni in corso: entro la 3° Giornata di Serie A
  • Verdetti vincitori: al termine della 38° Giornata di Serie A
  • Premiazione: al termine della 38° Giornata di Serie A

 IN CORSO  Partecipano alla Ranking League tutte le fantasquadre che si iscrivono entro la 3° Giornata del Campionato di Serie A. La competizione si svolge in modalità Somma Punti, ovvero ciascuna squadra concorre alla Classifica Generale con i punti realizzati dalla propria formazione nelle giornate che vanno dalla 1° alla 38° Giornata di Serie A.

🚪 Punteggio d’ingresso. Qualora una squadra dovesse iscriversi ed iniziare a partecipare dopo l’inizio della competizione, è prevista l’attribuzione di un punteggio d’ingresso pari al punteggio più basso in classifica generale meno un punto (arrotondato alla cifra intera), comunque non inferiore a 66 punti per ogni giornata non giocata. Al termine della 38° Giornata, si valuterà la classifica finale e si procederà a premiare i vincitori.

✋︁ Classifica a pari punti. In caso di parità di punti tra due o più squadre nella classifica finale, vincerà la fantasquadra con il miglior piazzamento nella giornata precedente; in caso di ulteriore parità, la squadra con il miglior piazzamento nelle due giornate precedenti; in caso di ulteriore parità, nelle tre precedenti… e così via. In caso di parità ulteriore, trionferà la fantasquadra iscritta prima.

🏆 Qualificazioni Conference League. Al fine di preservare l’agonismo e la sana competitività tra i partecipanti fino al termine della stagione, anche le ultime 16 squadre della Classifica Generale di Ranking League avranno la possibilità di concorrere per una competizione europea, ovvero la nuovissima Conference League.

Consulta il REGOLAMENTO per le altre regole di gioco.


La Classifica 2021/2022

Clicca qui sotto per visualizzare la Classifica Generale su Leghe Fantacalcio.

A tutela di tutti gli iscritti, l’Organizzazione si riserva la possibilità di ricalcolare risultati e classifiche in qualsiasi momento. Eventuali comunicazioni o errata corrige saranno comunicati sul gruppo Whatsapp e i premi saranno definitivamente assegnati solo a seguito di tali verifiche.


In caso di sospensione definitiva del Campionato di Calcio da parte della lega Serie A per avvenimenti straordinari, l’Organizzazione garantirà i premi delle competizioni fino a quel momento concluse.