Competizione Ranking League

Il FantaWembley si compone di diverse competizioni, tra cui la tradizionale Uefa Ranking League. Si riportano di seguito le regole principali dell’edizione 2023/2024.


Indice

  1. Informazioni Principali
  2. Competizione e Classifiche
  3. Il Club Campione

MODALITA’ UNO VS TUTTI

UEFA RANKING LEAGUE

REGOLE COMPETIZIONE

Stato Competizione:  IN CORSO 

1. Informazioni Principali

Partecipano a questa competizione tutti i club iscritti al FantaWembley. La competizione si svolgerà in modalità “Uno vs Tutti”, ovvero ogni giornata le fantasquadre riceveranno una serie di punti – i cosiddetti Punti Squadra attribuiti in base al rendimento della formazione in campo (per il calcolo vedi Calcolo Punti Squadra) – valevoli per la Classifica Generale. Di seguito riportiamo le informazioni principali della competizione.

  • Modalità di Gioco: Uno vs Tutti
  • Durata: dalla 1° alla 38° Giornata di Serie A
  • Numero Squadre: Tutti i club iscritti
  • Premiazione: al termine della 38ª Giornata di Serie A
2. Competizione e Classifica

La competizione e la classifica saranno disponibili sulla piattaforma Leghe Fantacalcio a questo link: ➤RANKING LEAGUE SU FANTACALCIO.IT.

Classifica a Pari Punti

In caso di parità di punti tra due o più squadre nell’ultima giornata di gioco, l’ordine di classifica sarà determinato dai seguenti criteri in ordine di priorità:

  1. Miglior piazzamento nella giornata precedente e, a oltranza, in quelle precedenti.

A tutela di tutti gli iscritti, in caso di errori segnalati nel calcolo dei risultati della giornata corrente, l’Organizzazione si riserva la possibilità di verificare e ricalcolare i risultati. Non è previsto nessun ricalcolo sulle giornate precedenti, i cui risultati saranno considerati definitivi una volta calcolati quelli della giornata successiva. Eventuali comunicazioni o errata corrige saranno comunicati sul gruppo Whatsapp del Gioco.

3. Il Club Campione

Sarà soltanto uno il club campione dell’Uefa Ranking League targata FantaWembley. Il verdetto? Solo a fine stagione.

I VERDETTI

Pubblicati dopo la 38° di Serie A

Consulta il REGOLAMENTO per le altre regole di gioco (inserimento formazione, stadio di proprietà, calcolo reti, ecc…).


In caso di sospensione definitiva del Campionato di Calcio da parte della lega Serie A per avvenimenti straordinari, l’Organizzazione garantirà i premi delle competizioni fino a quel momento concluse.